Autore Redazione
mercoledì
29 Marzo 2023
17:26
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

A Novi rinnovato l’accordo con l’Associazione Polizia di Stato per il controllo del territorio

A Novi rinnovato l’accordo con l’Associazione Polizia di Stato per il controllo del territorio

NOVI LIGURE – A Novi Ligure è stata rinnovata la convenzione tra il Comune e l’Associazione Nazionale Polizia di Stato per intensificare i controlli in città. I volontari dell’Associazione saranno presenti vicino alle scuole di Novi durante l’ingresso e l’uscita degli alunni, durante il mercato settimanale mattutino del giovedì, in viale Saffi e Giardini Pubblici, parco Aurora, parco Castello e in occasione di manifestazioni o eventi pubblici. Eventuali problematiche riscontrate sul territorio saranno prontamente segnalate alla centrale operativa della Polizia Municipale per i necessari provvedimenti.

La convenzione siglata dal Commissario Straordinario Paolo Ponta dal presidente dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato – sezione di Alessandria, Angelo Nesemira a rinforzare il senso di sicurezza reale e percepito della comunità novese e rappresenta un ulteriore esempio di fattiva collaborazione tra enti e associazioni di volontariato” ha sottolineato il dotto. Ponta.

La convenzione in oggetto scadrà il 31 dicembre 2025, con possibilità per entrambe le parti di concordarne il rinnovo, e si inserisce tra i vari provvedimenti adottati negli ultimi anni per il monitoraggio del territorio comunale, tra cui l’implementazione del sistema di videosorveglianza.

Condividi