Autore Redazione
giovedì
30 Marzo 2023
10:33
Condividi
Cronaca - Tortona

Tentano di fuggire al controllo dei Carabinieri: arrestati due spacciatori

Tentano di fuggire al controllo dei Carabinieri: arrestati due spacciatori

TORTONA – I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Tortona hanno arrestato nei giorni scorsi un 26enne e una 21enne, entrambi di origine marocchina, domiciliati nel pavese, accusati di spaccio. I due sono stati bloccati a bordo di un’auto dopo aver tentato di sfuggire ai militari. La coppia, una volta raggiunta, è stata sottoposta a controllo che ha permesso di trovare un involucro contenente hashish occultato nella tasca del giubbotto dell’uomo, mentre all’interno del veicolo sono state rinvenute sei dosi di cocaina, custodite all’interno di una confezione metallica di caramelle, e un panetto di quasi cento grammi di hashish, bollato con un adesivo del famoso topo Jerry, coprotagonista del celebre cartone animato “Tom & Jerry”.

A seguito dell’arresto, il 26enne è stato condotto presso la Casa Circondariale di Alessandria e la 21enne ai domiciliari, fino alla giornata di ieri, quando il G.I.P. del Tribunale di Alessandria, al termine della convalida, ha disposto la custodia in carcere per l’uomo e l’obbligo di presentazione giornaliera alla polizia giudiziaria per la donna.

L’arresto è maturato grazie alla costante attenzione che i Carabinieri prestano al fenomeno dello spaccio di stupefacenti e alla preziosa e fattiva collaborazione dei cittadini, che nelle settimane precedenti avevano segnalato movimenti sospetti di autovetture nella zona dove i due sono stati individuati.

Condividi