Autore Redazione
venerdì
28 Aprile 2023
05:40
Condividi
Cronaca - Alessandria

Nuovo Lidl al quartiere Cristo: fine lavori entro il 2023 e nell’attuale struttura forse una palestra

Nuovo Lidl al quartiere Cristo: fine lavori entro il 2023 e nell’attuale struttura forse una palestra

ALESSANDRIA – L‘associazione Commercianti del quartiere Cristo di Alessandria ha espresso la propria soddisfazione dopo i chiarimenti emersi nella commissione consiliare di giovedì sul nuovo insediamento commerciale Lidl previsto all’ex Cascina Boida, in corso Acqui. Il confronto invocato qualche settimana fa a Palazzo Rosso si è tenuto giovedì mattina: per la giunta Abonante è intervenuto l’assessore al Commercio Giovanni Berrone. “Abbiamo percepito un importante senso di collaborazione” ha sottolineato a Radio Gold il presidente onorario dell’associazione, Roberto Mutti. “Da quanto ci è stato riferito i lavori dovrebbero iniziare intorno a giugno e terminare entro la fine dell’anno. Abbiamo anche chiesto la destinazione dell’attuale struttura che ospita Lidl. Potrebbe ospitare una palestra, oppure si potrebbe prevedere un’area verde o un luogo per ospitare eventi. Abbiamo esposto i nostri dubbi. Non basta, infatti, rifare i marciapiedi come ci è stato già prospettato”.

Il presidente Mutti ha poi apprezzato l’impegno preso dall’assessore Berrone a contattare Lidl per organizzare un confronto con le associazioni del territorio. “Vogliamo confrontarci su quello che si può fare per il nostro territorio“. Durante la commissione il presidente del Consiglio Comunale, Giovanni Barosini, ha poi ribadito la sua proposta di destinare l’area tra il quartiere Cristo e Casalbagliano per il nuovo ospedale di Alessandria.

“Si è trattato di un confronto positivo, a 360 gradi sul futuro del quartiere” ha spiegato il presidente della commissione consiliare Daniele Coloris “un faccia a faccia con una realtà associativa che funziona come quella del Cristo”. 

Condividi