Autore Redazione
giovedì
4 Maggio 2023
15:21
Condividi
Cronaca - Alessandria

Asl rinnova la Conferenza Aziendale di Partecipazione: via alle adesioni delle organizzazioni di volontariato

Asl rinnova la Conferenza Aziendale di Partecipazione: via alle adesioni delle organizzazioni di volontariato
PROVINCIA DI ALESSANDRIA – L’Azienda Sanitaria Locale di Alessandria intende procedere al rinnovo della Conferenza Aziendale di Partecipazione per riconoscere agli organismi di rappresentanza degli utenti, del terzo settore e dell’imprenditorialità sociale un ruolo partecipativo nella programmazione e valutazione dei servizi sanitari, in armonia con quanto previsto dall’art. 14, comma 2, del d.lgs.502/1992.  Gli appartenenti agli organismi di rappresentanza degli utenti, al terzo settore (in particolare delle organizzazioni di volontariato iscritte nel registro regionale del volontariato) ed all’imprenditorialità sociale, che operano sul territorio di competenza dell’Azienda, che faranno domanda, saranno nominati componenti della Conferenza Aziendale di Partecipazione dell’ASL AL nel rispetto del Regolamento approvato con deliberazione n. 2018/74 del 25/01/2018.  Gli interessati possono prendere visione del Regolamento della Conferenza Aziendale di Partecipazione e richiedere ulteriori informazioni agli Uffici Relazioni con il Pubblico dell’ASL AL (via mail urp@aslal.it) o sul sito internet dell’azienda sanitaria: www.aslal.it.
Le organizzazioni interessate a designare un loro rappresentante dovranno far pervenire apposita domanda all’ASL AL Ufficio Comunicazione – Via Venezia 6 -15121 Alessandria entro e non oltre il 20 maggio. Farà fede il timbro di ricezione dell’Ufficio Protocollo dell’Asl.
Le domande dovranno essere presentate per iscritto, su carta intestata delle Associazioni, a firma del Legale Rappresentante, con l’indicazione di un titolare designato a partecipare alla Conferenza e di un supplente, che interviene in caso di assenza o impedimento del titolare. L’accoglimento della domanda è subordinato alla presentazione della seguente documentazione:
– iscrizione nel registro regionale del volontariato o equipollente, laddove prevista;
– statuto dell’associazione;
– relazione sulle attività svolte dall’associazione.
Nella domanda dovrà essere chiaramente indicato nominativo, indirizzo email e recapito telefonico per le relative comunicazioni.  La domanda potrà essere presentata con una delle seguenti modalità:
1. tramite raccomandata A/R
2. tramite posta elettronica certificata (esclusivamente per gli utenti titolari di PEC) all’indirizzo PEC aziendale aslal@pec.aslal.it
3. tramite consegna a mano presso la sede del protocollo aziendale ad Alessandria, via Venezia, 6.
Per ogni eventuale informazione, gli interessati potranno rivolgersi alla sede di Alessandria della Struttura Comunicazione URP Formazione, via Venezia 6, tel. 0131 306719.
Condividi