Autore Redazione
domenica
7 Maggio 2023
14:29
Condividi
Cronaca - Alessandria

Il commercio alessandrino piange la scomparsa di Renato Rolando, titolare del Caffè Paulista

Il commercio alessandrino piange la scomparsa di Renato Rolando, titolare del Caffè Paulista

ALESSANDRIA – Si è spento a 90 anni Renato Rolando, storico commerciante alessandrino. L’uomo era titolare del Caffè Paulista in via San Lorenzo ed è stato a lungo componente della presidenza provinciale di Confesercenti. Renato, hanno ricordato Manuela Ulandi, Segretaria Provinciale e Michela Mandrino, Presidente provinciale dell’associazione di categoria, è stato “un antesignano dello sviluppo del commercio di prossimità, sfruttando la digitalizzazione e il marketing urbano”.

Questi temi oggi sono nelle agende di tutte le istituzioni a associazioni ma Renato Rolando aveva iniziato ad applicarli già decenni fa nella sua attività in via San Lorenzo. La scomparsa del commerciante alessandrino “lascia un grande vuoto” e con la morte di Renato Rolando la città perde anche un uomo capace di “visione” e che ha sempre continuato a studiare e creare progetti per Alessandria.

Confesercenti, hanno aggiunto la Segretaria e la Presidente provinciale, si stringe a Rossana ed Eugenia per la grave perdita del papà e del nonno Renato.

I funerali, provenienti dalla Casa Funeraria di Via Parini n° 6 (Zona Cristo), si terranno lunedì 8 maggio alle ore 9,30 nella Chiesa Parrocchiale S. Paolo, in via De Gasperi ad Alessandria.   Il rosario sarà recitato questa domenica, alle 18, nella stessa chiesa.

Condividi
Vedi anche