Autore Redazione
martedì
9 Maggio 2023
09:33
Condividi
Cronaca - Alessandria

Sabato l’inaugurazione della palestra a cielo aperto al Cristo

Sabato l’inaugurazione della palestra a cielo aperto al Cristo

ALESSANDRIA – Da sabato 13 maggio 2023 Alessandria avrà una palestra a cielo aperto, a disposizione di tutti i cittadini. Verrà infatti inaugurato alle 18 il parco Calisthenics, realizzato da un imprenditore della Pista che ha scelto di investire nel Cristo, insieme ad alcuni sponsor privati.

L’appuntamento sarà preceduto da una dimostrazione alle 17 cui poi seguirà l’inaugurazione. L’idea è stata lanciata da Luca Bottiglieri, mosso dal “desiderio di fare qualcosa per la città e di essere d’aiuto a tutti i concittadini“. Il suo desiderio, ha spiegato, è quello di “aiutare qualche giovane ad uscire da contesti poco raccomandabili, praticando sport all’aperto. Ringrazio l’associazione attività e commercio quartiere cristo che mi ha aiutato e rendere possibile tutto questo e ovviamente un grazie enorme va a tutti i vari sponsor che mi hanno sostenuto con le loro donazioni”.

Un progetto concreto salutato con grande soddisfazione dall’Associazione dei Commercianti Quartiere Cristo. “Quando Luca ci ha parlato del suo progetto abbiamo deciso di metterci subito a disposizione per supportare il suo sogno – ha raccontato il presidente dell’associazione commercianti del Cristo, Enzo Cirimele. La nostra idea di associazione non è solo rivolta alle attività commerciali, ma ha come obiettivo anche quello di lavorare ogni giorno per la nostra gente. Il nostro impegno a volte sembra follia ma è semplicemente volontà di generare valore per il quartiere e per la città. Siamo orgogliosi di aver collaborato ad un regalo al nostro quartiere che poi è un regalo per tutta la città”.

La tappa di sabato 13 maggio rappresenta l’inizio di un percorso che il Cristo vuole intraprendere e che consiste nel coinvolgimento degli sponsor locali a sostengo dei progetti in un quartiere che sta richiamando migliaia di visitatori a ogni evento. La struttura sarà inaugurata in via della Moisa.

Condividi