Autore Redazione
giovedì
11 Maggio 2023
12:47
Condividi
Cronaca - Alessandria

Il panettiere della tv Fulvio Marino sul caso Benedetta Rossi: “Le ricette giuste non esistono”

Il panettiere della tv Fulvio Marino sul caso Benedetta Rossi: “Le ricette giuste non esistono”

ALESSANDRIA – La cucina è di tutti e per tutti. O forse no? In questi giorni ha fatto molto parlare un video di Benedetta Rossi, acclamata e famosissima foodblogger, che per la prima volta ha deciso di esporsi sui social contro i suoi haters.

La foodblogger marchigiana, autrice di numerosi libri di cucina, volto tv e di un profilo Instagram che conta oltre 4 milioni di followers, ha espresso il suo forte disappunto per l’odio di alcuni utenti. Benedetta ha quindi replicato pubblicamente per difendere non tanto il suo lavoro quanto quello della sua community di affezionati seguaci.

Il punto principale sul quale si è trovata a replicare è principalmente uno: il fatto che le sue ricette siano troppo banali e prevedano l’utilizzo di prodotti reputati di scarsa qualità, perlomeno da coloro che muovono la critica (come la pasta sfoglia già pronta che si può trovare nella grande disposizione o gli aromi in fiala).

Con un lungo video di sfogo sui social ha voluto condannare chi si è scagliato contro di lei e soprattutto i suoi fan.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benedetta Rossi (@fattoincasadabenedetta)

A sostegno dell’influencer hanno parlato numerosi personaggi legati al mondo del food e della televisione.

Tra le voci più forti quella di Antonella Clerici, che, durante la trasmissione “È sempre mezzogiorno”, ha colto l’occasione per manifestare il suo supporto (e togliersi anche qualche sassolino nella scarpa) scagliandosi contro quelli che definisce “gastrofighetti” e raccontando un aneddoto personale che ha fatto molto discutere: «Quando ho condotto il festival di Sanremo nel 2010 nessuno ha voluto condurlo con me e c’è stato un cantante, di cui io non dirò mai il nome, che disse “io non ci vado perché la Clerici sa troppo di sugo”. Bene il sugo è stato il mio successo. Grazie al pop, grazie al popolo che ogni giorno ci guarda. Scusate lo sfogo ma quando ce vo ce vo».

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Antonella Clerici (@antoclerici)

Fulvio Marino, panettiere mugnaio, grande amico di Antonella Clerici con cui ha più volte condiviso il palco del programma Rai, intervistato ai microfoni di Radio Gold ha detto la sua sull’argomento. L’autore di “Pizza per tutti” ha espresso il suo pieno sostegno a Benedetta Rossi, sottolineando il concetto che “le ricette giuste non esistono, l’importante è la condivisione e fare le ricette con amore, amore che Benedetta dimostra ogni giorno”. 

Condividi