Autore Redazione
venerdì
12 Maggio 2023
05:12
Condividi
Cronaca - Alessandria

Librinfesta: venerdì ad Alessandria il prof. Enrico Galiano e la scuola “che fa ridere”

Librinfesta: venerdì ad Alessandria il prof. Enrico Galiano e la scuola “che fa ridere”

ALESSANDRIA – L’edizione 2023 di Librinfesta ad Alessandria si avvia verso le giornate conclusive, ma ci sono ancora tanti ospiti ed eventi a impreziosire un programma ricchissimo. Questo venerdì il festival della letteratura per ragazzi e ragazze organizzato dall’associazione culturale “Il Contastorie” ospiterà Enrico Galiano, insegnante, scrittore e creatore di contenuti per insegnanti e studenti. Galiano incontrerà diverse classi di istituti alessandrini all’Auditorium San Baudolino con uno spettacolo intitolato “Prof, posso andare in bagno? La scuola che fa ridere” (musiche di Pablo Perissinotto). Ironia e riflessioni porteranno i ragazzi a guardare la scuola da un altro punto di vista, in un viaggio fra parole, libri ed emozioni. L’evento è a sostegno della ONLUS “Still I rise”.

Alla Galleria San Lorenzo proseguiranno gli incontri con gli autori, tra i quali Valentina Cavallaro, Emanuela Nava Daniela Palumbo, Fabrizio Silei, Ariela Parker Rizzi, e i laboratori a cura di Irene Cavalchini, ICS Ets, Pingu’s English, Luisa Foco e Lele Luzzati Foundation.

Nel pomeriggio spazio anche all’utenza libera. Alle 16:30 si terranno i laboratori artistici “Verso l’Universo” di Irene Cavalchini e “Fanfaluche” di ICS Ets, e quelli scientifici a cura della ricercatrice Luisa Foco: alle 16.30 “Universi paralleli”, alle 17 “Universo DNR&RNA” e alle 17.30 “Noi come Universo”. Alle 17, inoltre, il Comitato Genitori Scuola Morbelli animerà la lettura del libro “Voglio essere un pianeta” di Martina Zanetta, ad accesso libero.

Condividi