Autore Redazione
giovedì
25 Maggio 2023
11:55
Condividi
Cronaca - Alessandria

Alluvione Emilia Romagna: Confindustria e i sindacati Cgil, Cisl e Uil promuovono una raccolta fondi

Alluvione Emilia Romagna: Confindustria e i sindacati Cgil, Cisl e Uil promuovono una raccolta fondi

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Anche Confindustria Alessandria ha invitato le imprese del territorio a sostenere la raccolta fondi promossa, a livello nazionale, da Confindustria e dai sindacati Cgil, Cisl e Uil a sostegno della popolazione dell’Emilia Romagna, colpita dall’alluvione.

In analogia con gli interventi concordati e svolti in precedenti occasioni, è stato attivato un “Fondo di intervento per la popolazione dell’Emilia Romagna” nel quale confluiranno contributi volontari da parte delle lavoratrici e dei lavoratori pari ad un’ora di lavoro e un contributo equivalente da parte delle imprese. Confindustria e Cgil, Cisl, Uil effettueranno una valutazione puntuale sulle modalità dell’intervento a sostegno della popolazione e del sistema produttivo duramente colpiti dall’alluvione, nei modi e con le forme che ne garantiscano la certezza della destinazione e la più rapida utilizzazione. La raccolta dei fondi terminerà il 31 dicembre.

I contributi raccolti dovranno essere versati sul conto corrente bancario attivato al Monte dei Paschi di Siena, IBAN: IT69B0103003201000007100093 intestato a “Cgil, Cisl, Uil, Confindustria Fondo Solidarietà Alluvione Emilia Romagna”. 

Foto tratta dalla pagina Facebook della Regione Emilia Romagna

Condividi