25 Maggio 2023
19:26
Pioggia e grandine su parte della provincia. Allagate alcune strade nell’Alessandrino
AGGIORNAMENTO ORE 20.20: a Villanova si registrano allagamenti in alcune strade: via Navazzotti e via Borgolano, più critica la situazione in quest’ultimo caso. A Coniolo, ha spiegato il sindaco Arles Garelli, è ancora allagato il tratto della Sp7 che porta verso il centro del paese, in particolare all’altezza del deposito della Provincia.
AGGIORNAMENTO ORE 19.30: a Pontestura la forte pioggia e la grandine cadute poco prima delle 19 hanno provocato piccole frane e allagamenti in alcune arterie, dalla provinciale alla strada per Rocchetta e per la frazione Castagnone, e sulla strada per Camino. La situazione è monitorata dalla Protezione Civile. Al momento, per fortuna, il temporale è cessato.
PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Forti piogge questo giovedì hanno interessato le zone della Val Cerrina, Casalese e del Basso Monferrato, con gradinate nelle zone di Pontestura e Villanova, come immortalato nella foto dei Reporter Digitali Volontari Mariangela e nel video di Michele.
Le forti precipitazioni hanno poi allagato la strada che collega Bassignana a Valenza, come racconta il video girato da Franco. Acqua e fango anche lungo la Sp 7 a Coniolo, come immortalato nella foto del Reporter Digitale Volontario Gabriele.
Il maltempo ha causato anche rallentamenti della circolazione ferroviaria sulla tratta Torino-Alessandria, tra Asti e Villafranca. Il temporale ha infatti provocato l’allagamento della sede ferroviaria. Sono stati segnalati ritardi fino a 30 minuti.