Autore Redazione
venerdì
26 Maggio 2023
09:52
Condividi
Cronaca - Alessandria

Cgil e Uil: “Anche quest’anno al Pride, su un carro antifascista”

Cgil e Uil: “Anche quest’anno al Pride, su un carro antifascista”

ALESSANDRIA – Cgil e Uil hanno annunciato che anche quest’anno saranno al Pride di Alessandria, previsto per domani, 27 maggio 2023. La partecipazione sarà contraddistinta da un carro in sintonia con il tema scelto: Alpride è antifascista.

Come organizzazioni sindacali, sensibili ai temi del rispetto, dei diritti e delle pari opportunità  con l’attività svolta tutto l’anno attraverso il Gruppo Politiche di genere della CGIL di Alessandria e il Coordinamento Pari Opportunità e Politiche di genere della UIL di Alessandria, e con il sostegno delle Camere sindacali, vogliamo essere presenti anche in questa occasione per ribadire la forte contrarietà ai pericolosi tentativi di ritorno al passato fascista di cui veniamo a conoscenza sempre più frequentemente. Dopo l’edizione del 2019 e la seconda dello scorso anno, non vogliamo mancare ad un appuntamento di inclusività, tolleranza, non violenza e rispetto“.

Il carro Cgil e Uil seguirà il corteo che prevede un percorso dai giardini di Piazza Garibaldi (ritrovo previsto alle 16.30) fino al Parco Carrà, quartiere Orti.

Condividi