Autore Redazione
martedì
18 Luglio 2023
11:03
Condividi
Cronaca - Valenza

Rigettata la richiesta per la costruzione dell’impianto a biometano a Valenza

Rigettata la richiesta per la costruzione dell’impianto a biometano a Valenza

VALENZA – Come comunicato su Facebook dal sindaco di Valenza, Maurizio Oddone, la Provincia di Alessandria ha rigettato la richiesta della ditta Valenza Po Green Energy Società Agricola per la costruzione di un impianto a biometano in strada alla Nuova Fornace.

Il post non è ovviamente sfuggito al Comitato “No Biogas a Valenza” che per lunghi mesi si è battuto per fermare la realizzazione dell’impianto: “Siamo molto contenti – ha commentato Pier Giuseppe Ponzano del Comitato – Se davvero la Provincia ha stoppato il progetto come ha scritto il sindaco Oddone abbiamo raggiunto l’obiettivo per cui ci siamo spesi. La notizia del “no” della Provincia è di una manciata di minuti fa e ora vogliamo ovviamente capire le motivazioni alla base della decisione della Provincia”.

Come spiegato poi a RadioGold dai tecnici della Provincia, la società non ha prodotto entro il termine previsto le varie integrazioni della documentazione che erano state chieste dall’Ente in sede di Conferenza dei servizi. Di conseguenza, la richiesta per la costruzione di un impianto a biometano è stata respinta

Condividi
Vedi anche