Autore Redazione
martedì
17 Novembre 2015
06:11
Condividi
Cronaca

Incidente A21: morta un’altra persona dopo il terribile impatto di lunedì notte

Incidente A21: morta un’altra persona dopo il terribile impatto di lunedì notte

AGGIORNAMENTO GIOVEDI’ – Non ce l’ha fatta Maria Santa Sodaro, la donna a bordo della Land Rover condotta dal marito, Vincenzo Cumbo, 65 anni, deceduto in seguito al terribile incidente di lunedì notte sulla A21. La donna era stata ricoverata in gravissime condizioni all’ospedale di Alessandria nel reparto rianimazione. Ancora in rianimazione il ragazzo di 21 anni, sempre all’ospedale di Alessandria. 

AGGIORNAMENTO ORE 13.40 – Un groviglio di lamiere e di mezzi accartocciati. Terribile l’incidente che si è consumato questa notte, alle 23.30 sulla A21 in direzione Torino, all’altezza di Felizzano. In tutto tre i mezzi pesanti coinvolti che hanno impattato con due auto e un furgoncino. Nell’incidente ha perso la vita Vincenzo Cumbo, 65 anni, residente a Trieste, a bordo di una Land Rover con la moglie, Maria Santa Sodaro, 61 anni, ricoverata in rianimazione, in gravi condizioni, all’ospedale di Alessandria. In gravi condizioni anche il conducente di una Kangoo, Gabriele Criseri, 21 anni. Ferito invece lievemente l’automobilista a bordo di una Audi A4, Cesare Savini, 42 anni. Meno pesante il bilancio per i tre conducenti dei tir. Solo uno di loro, Salvatore Gallo Casserino, è rimasto ferito in modo lieve. Secondo le prime ricostruzioni ci sono stati diversi urti e tamponamenti con uno dei mezzi pesanti che alla fine si è girato di traverso, bloccando completamente le corsie verso il capoluogo piemontese. I Vigili del Fuoco hanno lavorato fino alle 6 di questa mattina per liberare vittima e feriti dal groviglio di lamiere, trasportati poi dal 118 agli ospedali di Alessandria e Asti. La Polizia Stradale ha invece operato fino alle 13 per accertare la dinamica e regolare il traffico. La carreggiata in direzione Torino è rimasta chiusa fino alle 7 e successivamante è stata aperta solo la corsia di sorpasso. Alle 11.30 la circolazione è poi ritornata regolare. 

AGGIORNAMENTO ORE 11.45: E’ tornato regolare il traffico sulla Torino Piacenza dopo il tragico incidente di lunedì notte in cui ha perso la vita un automobilista e in cui sono rimaste ferite in modo grave altre due persone. La Polizia Stradale è ancora al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. 

AGGIORNAMENTO ORE 08.39 –  Sulla Torino-Piacenza la coda ora è di 4 Km nella tratta compresa tra Alessandria est e Felizzano dal Km. 67+000 al Km. 63+000 in direzione Torino. Si viaggia sempre sulla corsia di sorpasso.

AGGIORNAMENTO ORE 08.02 – Dopo l’incidente di Felizzano coda per 2 Km tra Alessandria Ovest (Km. 65+000) e il Km. 63+000 in direzione Torino. Si viaggia sulla sola corsia di sorpasso.

AGGIORNAMENTO ORE 7.40 – Oltre alla persona deceduta sono quattro le persone ferite. Due ricoverate all’ospedale di Alessandria, le altre due portate al nosocomio di Asti. Ancora chiuso il nodo allacciamento A21 Torino-Piacenza-Brescia (Km. 66,6) in direzione direzione Torino provenendo da entrambe direzioni.

ALESSANDRIA – Grave incidente ieri sera alle 23.30 sulla A21, all’altezza di Felizzano, in direzione Torino. Due squadre dei vigili del fuoco di Alessandria sono intervenute sulla tratta dopo l’impatto tra 4 mezzi pesanti e 4 autovetture.

I pompieri hanno provveduto a liberare dalle lamiere le persone a bordo dei mezzi ma il bilancio è comunque di un deceduto e di un ferito grave. Sul posto polizia stradale e 118.

Le operazioni di soccorso sono terminate intorno alle 6 di stamane con la riapertura dell’A21 in direzione sud, rimane attualmente chiuso il tratto in direzione Torino.

Condividi