Autore Redazione
giovedì
3 Dicembre 2015
23:36
Condividi
Cronaca - Alessandria

Meglio Babbo Natale del Batman delle buche. I dubbi di una cittadina sull’alessandrino ‘armato’ di spray

Meglio Babbo Natale del Batman delle buche. I dubbi di una cittadina sull’alessandrino ‘armato’ di spray

ALESSANDRIA – È stato ribattezzato il Batman delle buche ma evidentemente il suo sforzo, quello di segnalare le buche a motociclisti e ciclisti soprattutto, non è piaciuto a tutti. Una cittadina alessandrina infatti ha inviato una lettera in redazione per contestare lo zelo ritenuto eccessivo dell’alessandrino che, armato di spray, evidenzia i punti ritenuti pericolosi lungo le strade della città. Secondo Antonella Perlaini la ripresa attività del Batman delle buche rischia, in questo periodo di feste importante soprattutto per i commercianti, di diventare sgradevole e di abbruttire ulteriormente Alessandria. Di seguito vi proponiamo integralmente il pensiero:

Ho notato che l’attività del signore identificato come il ‘Batman delle buche’, dopo un periodo di pausa, è ripresa con estremo vigore.

In tutto il centro città sono comparse nuove scritte arancioni e, in particolare, all’inizio di via Trotti campeggia una scritta che occupa tutta la strada e recita: ‘via dello sconquasso – da rifare’. Tutti questi segni, a volte parzialmente coperti da interventi successivi alla scritta, non fanno che amplificare ulteriormente il problema e diventano un vero e proprio imbrattamento del suolo pubblico.

Il senso civico vale se si rileva una situazione di pericolo reale, in quel caso potrei capirlo, ma se il signore in questione ritiene di dover dare indicazioni sulle priorità di intervento, a suo insindacabile giudizio peraltro, si candidi alle prossime elezioni politiche e poi provveda.

Come cittadina personalmente non condivido questo modo di agire che finisce per abbruttire ulteriormente la città ed offrire a chi la visita un’immagine di degrado amplificato che non credo noi alessandrini, nel pieno rispetto delle idee di tutti, meritiamo.

Ma poi, ognuno può fare delle scritte a suo piacimento? Non è passibile di multa? Questo atteggiamento risulta particolarmente sgradevole adesso, quando in occasione delle prossime festività, la città cerca di mostrare il suo voto migliore con lo sforzo di tutti, commercianti e non“.

 

Condividi