Autore Redazione
sabato
27 Febbraio 2016
15:35
Condividi
Cronaca - Acqui Terme

Amante della caffeina finisce in carcere ad Alessandria

Amante della caffeina finisce in carcere ad Alessandria

ACQUI TERME – I militari dell’Aliquota Operativa del NOR di Acqui Terme nella serata di venerdi hanno arrestato, in flagranza di reato, un 24enne marocchino, già noto alle forze dell’ordine con l’accusa di furto aggravato.

I militari hanno notato lungo la strada il marocchino, a loro noto, con delle grosse borse della spesa. Decisi a controllarlo, i militari di Acqui lo hanno fermato e dalle buste sono apparsi generi alimentari non di prima necessità ed attrezzi vari dei quali il marocchino asseriva di essere il legittimo proprietario ed acquirente. Insospettiti non solo dalla quantità di merce acquistata, ma soprattutto dall’anomalo numero di confezioni di caffè comprate, i militari hanno deciso di vederci più chiaro.

Mentre il marocchino, comunque privo di documenti, veniva condotto in caserma, i militari del NOR eseguivano alcuni controlli tra gli esercizi commerciali nella zona e, in breve tempo, riuscivano a trovare ben quattro esercizi commerciali che lamentavano il furto di merce. Un controllo incrociato attraverso i codici a barre, nonché il controllo degli impianti di videosorveglianza interni degli esercizi permetteva di accertare che il marocchino poco prima di essere fermato, aveva “visitato” i quattro esercizi portandone via la merce. Il valore totale di quanto rubato è stato quantificato in oltre 300 euro.

Il 24enne è stato pertanto condotto presso il carcere di Alessandria

Condividi