Autore Redazione
mercoledì
11 Maggio 2016
14:32
Condividi
Cronaca - Acqui Terme

Più di mille iscritti alla prima edizione della Stra’n’Acqui [FOTO]

Più di mille iscritti alla prima edizione della Stra’n’Acqui [FOTO]

ACQUI TERME – Non più solo una corsa di solidarietà ma una vera e propria festa all’insegna della partecipazione, del divertimento e della spensieratezza. Organizzatori, amministrazione comunale, scuole e associazioni sportive sono scese in strada il 7 Maggio per realizzare questo ambizioso progetto.

La 23°edizione della storica “Stra Acqui” organizzata negli anni dalla S.P.A.T. (Solidarietà Progetto Acqui Terme) è diventata Stra’n’Acqui, grazie al connubio con “La Banda della Bollente”, la neo nata associazione di promozione sociale impegnata in numerosi eventi di promozione legati al made in Acqui Terme, tra i quali la Fiera della Birra e Festival degli Artisti di Strada del prossimo 4-5 Giugno.

La consegna delle onorificenze e dei premi, gentilmente offerti dagli sponsor, è stata parte integrante di una grande festa con musica, animazione e street food con gli stand di Parco Giochi Bimbinfesta, Z Fast Food Piemontese, Be Vino cheese & wine bar, Panificio Pasticceria Marco Ratto in collaborazione con la Pro-Loco di Castel Rocchero, laboratorio artigianale senza glutine Delizie di Langa.

Questi tutti i bimbi premiati: Ferrara Gabriele (istituto santo spirito) Trucco Matteo (ass. Bimbinfesta) Chiapponi Pietro (istituto santo spirito) Coccorullo Pietro (asd artistica 2000) Giacchero Stefano (istituto santo spirito) Benazzo Sonia (a.t.a.) Consigliere Camilla (asd artistica 2000) Di Dio Linda (asd artistica 2000) Pincetti Anna e Caneva Bianca (asd artistica 2000)

Il gruppo scolastico più numeroso è stato quello dell’Istituto comprensivo Santo Spirito, il gruppo sportivo con maggiori iscritti è stato l’Asd artistica 2000 Bimbinfesta – in punta di piedi. 

Sergio Zendale e Silvana Cavalleri sono stati insigniti come uomo e donna più longevi, Simone Vaccotto e Adele Medico i più piccoli

Questi i premi speciali: Ivaldi Massimo (mr smile) Giordano Monica (miss farfallona) Aprile Sara (miss vasco) Bobbio Elisa (miss gufetto) Zuccherato Claudia (miss principessa) Catalano Nicolo’ (mr faccino) Fantin Davide (mr fumato) Laqua Barbara (miss dalmata) Gregorio Marica (miss delfina) Barberis Federico (zorro) Paolo Simone Luca (banana & c.) Pastorino Diego (bassotto evaso) Freggiaro Elisa (miss puntina) Martino Sofia (miss qualcosa) Bonomo Vanessa (miss..booh!)

Ringraziamenti e premi anche per i gruppi Scuole bagni, Asilo moiso, Croce bianca, Isola dei bambini, Crescere insieme, Camminando Passeggiando Correndo.

“L’amministrazione comunale è vicina a questi straordinari eventi” spiega alla folla il sindaco di Acqui Terme Enrico Bertero, anch’egli concorrente unitamente al vice sindaco Franca Roso ed il presidente del consiglio Alessandro Lelli, “divertimento e partecipazione fanno della solidarietà un motivo di orgoglio in più per la nostra città.”

Un fiume di persone di ogni età ha animato questa straordinaria festa di colori, costumi, musica, street food e tanta voglia di divertirsi, un vero e proprio momento di gioco, dove l’ironia e l’estro di ognuno hanno potuto trovare libero sfogo. Costumi, magliette colorate, tutine, acconciature strane, gruppi a tema, in bici, in monopattino, con il proprio animale da compagnia, da soli oppure in tantissimi…insomma libero sfogo all’estro ed alla voglia di mettersi in gioco. Esibizioni e animazione con Asd Al Munaa, Asd Entreèe, Asd In Punta di Piedi, Ass. Bimbinfesta, Asd Artistica 2ooo (sezione Fitness). Musica dal vivo con “Beppe Malizia e i ritagli acustici”.

“Una partecipazione oltre ogni aspettativa” dichiara Claudio Mungo presidente della S.P.A.T. “un risultato importante ottenuto unicamente grazie al prezioso aiuto di tutti, sia degli organizzatori ma soprattutto dei genitori, bambini e sponsor che sostengono questo sempre più grande progetto”.

“Siamo felici di poter donare nuova linfa ad Acqui Terme, ancor più felici di trovare nelle nostre proposte un sempre più largo consenso.” scrive La Banda della Bollentela nostra città è ricca di bellezza e di potenzialità, per noi è un onore essere tra gli ideatori e sostenitori di promozioni così diffuse. Registrata la prima edizione non resta che sondare i possibili miglioramenti, per una Stra’n’Acqui 2017 ancora più avvincente. Grazie alla S.P.A.T ed all’Amministrazione Comunale per la fiducia ed alle aziende e agli addetti alla sicurezza per l’impeccabile servizio.”

Condividi