Autore Redazione
mercoledì
22 Giugno 2016
14:34
Condividi
Cronaca - Ovada

Perquisizioni in due abitazioni dell’ovadese: sequestrati oltre 200 grammi di marijuana

Perquisizioni in due abitazioni dell’ovadese: sequestrati oltre 200 grammi di marijuana

OVADA – Altra operazione antispaccio da parte dei Carabinieri di Acqui Terme. I militari hanno agito martedì grazie all’attività investigativa dei militari di Ovada, insospettiti da un viavai anomalo di tossicodipendenti nei pressi del centro storico, sia di giorno che di notte. Dopo aver fermato, nei giorni scorsi, alcune persone in possesso di dosi di marijuana, i Carabinieri hanno concentrato le attenzioni sui due possibili spacciatori: un cittadino albanese di 28 anni (F.H.), già noto per reati in materia di stupefacenti, residente nel centro storico di Ovada, e il suo amico un 24enne di Molare (V.O.). Raccolti diversi indizi e ottenuti due decreti di perquisizione dalla Procura della Repubblica, i militari di Ovada, insieme ai colleghi di Molare e del Nucleo Cinofili di Volpiano (TO) ieri mattina hanno fatto scattare il blitz nelle due abitazioni.

In casa del cittadino italiano, grazie al fiuto del caneQuark” è stato possibile rinvenire immediatamente oltre 200 grammi di marijuana, ben nascosta in un armadio. Recuperati inoltre un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento. In casa del cittadino albanese sono stati ritrovati circa venti grammi di marijuana, una dose di hashish e numerosi semi di marijuana ancora da piantare.

Condotti in caserma per il 24enne è scattato l’arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Denuncia in stato di libertà invece per il cittadino albanese.

Condividi