Autore Redazione
mercoledì
19 Ottobre 2016
10:02
Condividi
Cronaca

Strangola la moglie in un bosco e poi tenta di togliersi la vita

Strangola la moglie in un bosco e poi tenta di togliersi la vita

AGGIORNAMENTO – I Carabinieri di Novi Ligure  sono impegnati a fare luce sull’omicidio di una donna tedesca di 53 anni, strangolata in un bosco nel comune di Bosio dal compagno, cittadino tedesco di 51 anni. La coppia potrebbe aver raggiunto la zona di Capanne di Marcarolo già martedì notte. Dopo aver parcheggiato l’auto a qualche centinaio di metri dalla Trattoria Degli Olmi i due si sarebbero addentrati nel bosco. Raggiunta una zona impervia l’uomo avrebbe stretto un legaccio attorno al collo della donna fino ad ucciderla. Anche lui avrebbe quindi tentato di uccidersi usando lo stesso legaccio, senza riuscirsi. Sembra che i due avessero deciso di farla finita insieme, forse perchè entrambi gravemente malati. Gli inquirenti sono però ancora impegnati a verificare la versione fornita dall’uomo, ora ricoverato all’Ospedale San Martino in stato di fermo. Resta da capire perchè la coppia di cittadini tedeschi abbia scelto di fermarsi proprio a Capanne di Marcarolo, vicino alla strada dove questo mercoledì, intorno alle 8, alcuni ciclisti hanno trovato l’uomo mentre vagava in forte stato confusionale e hanno così chiamato il 118.

 

BOSIO – “Ho ucciso mia moglie“. Così un uomo di circa 50 anni questo mercoledì mattina avrebbe confessato ai medici del 118 l’omicidio della compagna. Poi si sarebbe spontaneamente presentato dai Carabinieri, fornendo le indicazione per ritrovare il corpo della donna, lasciato in un bosco vicino a Bosio. La tragedia pare sia nata dalle condizioni di salute dei coniugi, entrambi affetti da una grave patologia.

Sulla vicenda stanno indagando i Carabinieri di Arenzano e di Novi Ligure, insieme alla sezione Investigazioni Scientifiche del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale dei Carabinieri di Alessandria.

Foto tratta da Wikipedia

 

Condividi