Autore Redazione
martedì
29 Novembre 2016
05:00
Condividi
Cronaca

Il tour regionale “L’acqua è di tutti, non mangiamone troppa” arriva a Volpedo.

Fa tappa a Volpedo la serie di incontri per sensibilizzare i più giovani sullo spreco idrico causato dalle scorrette abitudini alimentari
Il tour regionale “L’acqua è di tutti, non mangiamone troppa” arriva a Volpedo.

VOLPEDO – L’iniziativa “L’acqua è di tutti, non mangiamone troppa”, promossa nelle scuole di Piemonte e Val d’Aosta per contrastare lo spreco alimentare e l’eccessivo consumo idrico, fa tappa a Volpedo.

I giovani studenti della scuola Pelizza, accompagnati dalla Professoressa Fernanda De Nicolò, saranno ospitati, venerdì 2 Dicembre dalle ore 10:30, al museo didattico in piazza Quarto Stato  per poter discutere sull’annoso problema dello spreco idrico causato dalle nostre cattive abitudini in cucina.

A parlare con i ragazzi, oltre al Presidente dei Musei, Pier Luigi Pernigotti, ci saranno Luigi Frati, del Banco Alimentare, e Carlo Piccini, funzionario del Settore Geologico della Regione Piemonte. L’iniziativa è però rivolta a tutta la cittadinanza.

Durante l’incontro, verranno anche presentati i tre progetti multimediali già proposti in altre scuole della provincia: il video musicale “Acqua” del rapper Rayden, il cartoon “Water Hunters” realizzato dal Centro Sperimentale di Cinematografia di Torino, una selezioni di filmati dell’UNESCO e l’applicazione UBO-App, spiegata dalla Dottoressa Luciana Taverna.

Condividi