10 Febbraio 2017
00:01
Con un furgone sfondano il magazzino del supermercato “Costa Poco” di Spinetta Marengo
ALESSANDRIA – Hanno preso un camion parcheggiato davanti al negozio, ingranato la retromarcia e così hanno sfondato l’ingresso posteriore del Costa Poco di Spinetta Marengo in via Rana 37, devastandolo. Le immagini sono impressionanti e i danni superano i 40 mila euro secondo il titolare, Piero Catale, sconcertato dall’azione fragorosa dei ladri. I malviventi hanno compiuto la spaccata sabato notte per portare via solo poche decine di euro ma è impressionante la brutalità dell’azione che ha danneggiato due ingressi, smantellato il controsoffitto e distrutto diversi bancali e molta merce.
“Ci siamo trovati davanti una situazione disarmante – ha spiegato Piero Catale. È andata bene che abbiamo trovato subito le forze dell’ordine. Dopo pochi minuti erano già qui. Abbiamo trovato il magazzino distrutto e due portoni devastati. Adesso abbiamo molti disagi e sembra quasi un danno che non sappiamo se è stato fatto per un furto o altro perché hanno portato via poco denaro. Si vedono che sono entrati e che sono andati direttamente in ufficio, hanno preso quel poco che c’era nel fondo cassa e sono fuggiti.” (A fondo pagina trovate il video)
Come raccontato da Piero Catale negli anni le sue attività hanno subito altre due situazioni analoghe “ma c’è bisogno di tirarsi su le maniche per andare avanti. Ovviamente i dipendenti sono tutti spaventati ma ci rialziamo e andiamo avanti“.
I danni complessivi ammontano a circa 40-45 mila euro. Ecco le immagini catturate dalle telecamere di sicurezza: