13 Febbraio 2017
05:45
L’asfalto cede e la ruota dell’auto sprofonda. Ad Alessandria un semplice parcheggio diventa una beffa
AGGIORNAMENTO ORE 13.55: Un guasto alla fognatura è la causa del cedimento del manto stradale in via Monteverde. Lo hanno appurato questo lunedì i tecnici comunali. L’area è stata transennata. Nei prossimi giorni Amag provvederà alla riparazione del guasto ed al ripristino del manto stradale.
ALESSANDRIA – Parcheggiare la propria auto con la ruota che affonda nell’asfalto come se fosse burro. E’ successo sabato sera ad Alessandria, in via Monteverde, vicino alla Chiesa del Cuore Immacolato. La signora Maria si era appena fermata negli stalli a lisca di pesce a bordo strada quando il pneumatico anteriore destro è stato inghiottito dall’asfalto. Sul posto sono arrivati i vigili urbani e il carro attrezzi. Le operazioni per estrarre l’auto sono durate circa due ore. Per la signora Maria solo qualche attimo di paura ma, ha sottolineato a Radio Gold, poteva andare molto peggio. Sotto la strada, infatti, si apriva una voragine profonda circa tre metri.
“Se fosse capitato a una moto, o a una bicicletta chissà cosa sarebbe successo” ha raccontato preoccupata la signora Maria a Radio Gold “La ruota è letteralmente sprofondata, insieme a una parte di paraurti. Alla fine la portiera del lato destro toccava l’asfalto. Alla fine nessuno mi ha detto che avrei dovuto pagare io il carro attrezzi e, se non lo avessi fatto, l’auto sarebbe stata portata via. Non avevo una così tanti soldi dietro e meno male che una persona di cuore lo ha pagato al posto mio. E ora dovrò anche far valutare l’auto da un meccanico perché non procede dritta. La ruota si è piegata e occorrerà ripararla.”