Autore Redazione
martedì
28 Marzo 2017
17:11
Condividi
Cronaca - Alessandria

Il Generale Amato in visita al Comando Provinciale di Alessandria

Il Comandante del Comando Interregionale Carabinieri “Pastrengo” di Milano ha espresso parole di elogio per la professionalità e lo spirito di sacrificio che contraddistinguono l’attività preventiva e di contrasto ad ogni forma di criminalità.
Il Generale Amato in visita al Comando Provinciale di Alessandria

ALESSANDRIA – Il Comandante del Comando Interregionale Carabinieri “Pastrengo” di Milano, Riccardo Amato, martedì ha visitato la Caserma “Scapaccino”, sede del Comando Provinciale dell’Arma. Il Generale di Corpo d’Armata è stato ricevuto dal Colonnello Enrico Scandone, Comandante Provinciale di Alessandria.

Nella circostanza il Comandante Amato incontrato una rappresentanza del personale in servizio ai Reparti Territoriali e Speciali della Provincia, compresa la rappresentanza del Gruppo Carabinieri Forestale, il personale civile della sede, i delegati della Rappresentanza Militare del Co.Ba.R. “Piemonte” e del Co.I.R. Interregionale “Pastrengo” ed i rappresentanti dell’Associazione Nazionale Carabinieri.

Il Generale Amato in visita al Comando Provinciale di Alessandria
generale_amato_1
Il Generale Amato in visita al Comando Provinciale di Alessandria
generale_amato_2
Il Generale Amato in visita al Comando Provinciale di Alessandria
generale_amato_3

Nel suo discorso, dopo aver ricordato come il rapporto dell’Arma dei Carabinieri con la comunità alessandrina sia fortemente radicato, il Comandante Amato ha rivolto al personale di ogni ordine e grado parole di elogio per la professionalità e lo spirito di sacrificio che contraddistinguono quotidianamente l’attività preventiva e di contrasto ad ogni forma di criminalità, esortando tutti ad operare con impegno e serietà, in modo da soddisfare le richieste di sicurezza della popolazione.

Al riguardo ha sottolineato l’importanza dei risultati conseguiti – “che vedono, in generale, un calo significativo dei delitti consumati a fronte di un aumento di quelli scoperti e degli autori deferiti all’Autorità Giudiziaria“– anche in termini qualitativi, che devono costituire per tutti ulteriore sprone per continuare ad operare sempre meglio a servizio dei cittadini.

In seguito, il Generale Amato si è intrattenuto con il Comandante e gli Ufficiali del Provinciale, con i quali ha approfondito gli aspetti attinenti alla situazione dell’ordine e della sicurezza pubblica e, nel dettaglio, all’attività dell’Arma alessandrina.

Infine, dopo una breve visita alla Caserma, infrastruttura “storica” già sede di Comando Legione Carabinieri sin dal 1925, il Comandante Interregionale si è recato al Palazzo del Governo, ove ha reso visita al Prefetto di Alessandria, Romilda Tafuri.

Condividi