Autore Redazione
giovedì
4 Maggio 2017
05:25
Condividi
Cronaca - Alessandria

Topi vicino ai cassonetti di via Vecchia Torino ad Alessandria

L'amministrazione potrebbe chiedere l'intervento di Amag Ambiente per accelerare i tempi per la derattizzazione.
Topi vicino ai cassonetti di via Vecchia Torino ad Alessandria

ALESSANDRIA – Una colonia di topi vicino ai cassonetti dei rifiuti in via Vecchia Torino, ad Alessandria. È l’amara scoperta di un nostro ascoltatore. Sui social network è anche comparso un video inequivocabile, dove se ne contano poco meno di dieci.

L’intervento spetta alla cooperativa vincitrice della gara indetta dal Comune per il servizio di derattizzazione ma, ha sottolineato a Radio Gold l’assessore all’Ambiente del Comune di Alessandria Claudio Lombardi, in casi eccezionali come questo l’amministrazione potrebbe chiedere il supporto immediato e “extracosto” di Amag Ambiente, così da accelerare i tempi.

“Di solito la cooperativa che ha vinto l’appalto interviene qualche volta all’anno con trappole e sostanze derattizzanti nelle caditoie delle fognature” ha ricordato l’assessore Lombardi “Faremo un primo tentativo con loro ma se ci rendiamo conto che i tempi di intervento si allungano chiameremo Amag Ambiente. Il problema, però, è a monte. Quando non si avranno più i cassonetti per strada sparirà anche questo problema. Abbiamo già compiuto un primo step nella raccolta domiciliare, cominciando nei sobborghi con l’organico e l’indifferenziato. Lo step finale sarà la raccolta completa dei rifiuti urbani.”

Per eventuali istanze e segnalazioni di questo problema in città gli alessandrini possono contattare direttamente Palazzo Rosso inviando una mail a gianpiero.cerruti@comune.alessandria.it

Condividi