Autore Redazione
venerdì
23 Giugno 2017
05:24
Condividi
Cronaca - Piemonte

Rischio incendi boschivi: massima allerta in Piemonte

Vietate tutte le azioni che possono determinare anche solo potenzialmente l'innesco di incendio.
Rischio incendi boschivi: massima allerta in Piemonte

PIEMONTE – Massima allerta in tutto il Piemonte riguardo il rischio di incendi nei boschi. Lo ha proclamato giovedì il settore della Protezione civile e il sistema antincendi boschivi della regione, viste le condizioni meteorologiche attuali e previste dal Centro funzionale Arpa Piemonte.

Sono vietate le azioni che possono determinare anche solo potenzialmente l’innesco di incendio: accendere fuochi, usare apparecchi a fiamma o elettrici per tagliare metalli, utilizzare motori, fornelli o inceneritori che producono faville o brace, accendere fuochi d’artificio, fumare, disperdere mozziconi o fiammiferi accesi, lasciare veicoli a motore incustoditi a contatto con materiale vegetale e combustibile o compiere ogni altra azione operazione che possa creare comunque pericolo di incendio.

Le violazioni di legge sono punite anche penalmente.

Il Sistema antincendi boschivi della Regione Piemonte è attualmente operativo e la cessazione dello stato di massima pericolosità sarà stabilita dal Settore della Protezione civile e Sistema antincendi boschivi al cessare delle condizioni meteorologiche di rischio.

Condividi