Adelio Ferrari eletto Presidente nazionale di Fedart Fidi
adv-433

Adelio Ferrari, Vice Presidente Vicario di Confartigianato Imprese Piemonte  è stato eletto alla Presidenza nazionale di Fedart Fidi, organismo unitario di rappresentanza dei Confidi di espressione Confartigianato, CNA e CasArtigiani. L’importante riconoscimento – ha spiegato Silvano Berna Segretario di Confartigianato Piemonte – premia l’impegno e le capacità di un giovane ma collaudato dirigente piemontese”.

Ferrari, classe 1962, è titolare di un’azienda tortonese operante nel settore della climatizzazione e del trattamento di aria ed acqua.  Ha già al suo attivo significative esperienze in ambito camerale (Vice Presidente della Camera di Commercio di Alessandria), della formazione (Vice presidente Foral), creditizio (Presidente Confartigianato Fidi Piemonte), associativo (Presidente Confartigianato di Alessandria) e politico (Assessore ai Servizi sociali Istruzione, Sanità e Lavoro di Tortona).

Nelle sue prime dichiarazioni l’impegno a difendere il patrimonio di esperienza dei Confidi di espressione associativa valorizzandone la natura mutualistica ma orientandoli  ai necessari cambiamenti strategici per metterli al passo con l’evoluzione del mondo del credito.

adv-109