Autore Redazione
venerdì
13 Gennaio 2017
00:31
Condividi
Cronaca - Alessandria - Casale Monferrato - Novi Ligure - Ovada - Tortona - Valenza

Le imprese di qualità del Piemonte nella vetrina del “Made in Italy” di Amazon

La Regione aiuterà le imprese artigiane che hanno ottenuto il riconoscimento "Piemonte eccellenza artigiana" a sfruttare la vetrina "Made in Italy" di Amazon
Le imprese di qualità del Piemonte nella vetrina del “Made in Italy” di Amazon

PIEMONTE – Le imprese artigiane del Piemonte potranno utilizzare l’imponente vetrina offerta da Amazon e far parte della sezione “Made in Italy” del colosso di vendite online. L’iniziativa è stata lanciata dalla Regione a vantaggio delle imprese artigiane che hanno ottenuto il riconoscimento del marchio “Piemonte eccellenza artigiana“.

Le imprese interessate potranno presentare i loro prodotti  in una specifica sezione dedicata alle migliori produzioni artigiane, come già avviene per altre realtà territoriali. La  Regione Piemonte svolgerà in questo progetto il ruolo di “accompagnatore” delle imprese, coordinando e facilitando, in collaborazione con il Comitato delle Confederazioni di categoria, l’incontro con Amazon.

Si potrà aderire al percorso entro il 30 gennaio 2017 formulando la richiesta all’inidirizzo mail: infoartigianato@regione.piemonte.it

A febbraio le imprese che avranno manifestato il proprio interesse all’iniziativa saranno invitate a partecipare ad un incontro che verrà organizzato dalla Regione, anche con la collaborazione del Comitato delle Confederazioni di Categoria, nell’ambito del quale verranno illustrati nel dettaglio i contenuti del progetto. Nel corso dell’incontro verranno forniti alle imprese artigiane tutti gli approfondimenti che si renderanno necessari.

L’avviso e il modulo di adesione sono pubblicati sul bur regionale.

Condividi