Autore Redazione
martedì
6 Marzo 2018
10:00
Condividi
Elezioni 2018 - Politica - Acqui Terme - Alessandria - Casale Monferrato - Novi Ligure - Ovada - Piemonte - Tortona - Valenza

Anche Fornaro e Matrisciano a Roma

È diretto a Palazzo Madama il senatore tortonese Massimo Berutti. Raggiungeranno Montecitorio, invece, i due neo deputati leghisti Riccardo Molinari e Lino Pettazzi, ex sindaco di Fubine
Anche Fornaro e Matrisciano a Roma

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Aumenta il numero di alessandrini diretto a Roma. Va a Palazzo Madama il tortonese Massimo Berutti. Il consigliere regionale di Forza Italia ed ex sindaco di Tortona, forte delle 45,22% di preferenze raccolte, è uno dei nuovi senatori della Repubblica Italiana.

È pronto a raggiungere Montecitorio, invece il neo deputato Riccardo Molinari. Il segretario regionale della Lega ha raggiunto una percentuale del 44,59%. Investito dagli elettori del nuovo incarico politico, Molinari ha intenzione di affrontare il ruolo da parlamentare “a tempo pieno rinunciando quindi alla carica di assessore del Comune di Alessandria, che comunque aveva assunto fin da subito “a tempo determinato” proprio perché indirizzato verso la Capitale.

In Parlamento, con la quota proporzionale, entrerà anche un altro leghista dell’Alessandrino, Lino Pettazzi. L’ex sindaco di Fubine si è detto “orgoglioso ed emozionato” all’idea di ricoprire l’importante incarico politico alla Camera dei Deputati. “La Lega ha proposto un programma elettorale importante e concreto che risponde alle esigenze delle fasce più deboli della popolazione e del territorio e credo sia stato proprio questo a premiarci”.

Di seguito l’intervista audio a Lino Pettazzi.

Insieme ai certi Riccardo Molinari e Lino Pettazzi, a Montecitorio arriverà anche un terzo leghista dall’Alessandrino. Dovrebbe rientrare in Parlamento Rossana Boldi, ex senatrice tortonese, quarta nel listino del Carroccio per il proporzionale a Montecitorio.

Ce l’ha fatta anche Federico Fornaro, esponente di Liberi e Uguali, che a questo punto sarà l’unico rappresentante della sinistra per la provincia di Alessandria, dopo la violenta sconfitta elettorale e le pessime scelte del Pd che hanno penalizzato il territorio. A Roma la schiera degli alessandrini sarà arricchita anche da Susy Matrisciano del Movimento 5 Stelle, seconda nel collegio proporzionale del Senato.

In dubbio, poi, i  biglietti per la Capitale anche di Ugo Cavallera, terzo candidato al proporzionale per Forza Italia alla Camera.

Condividi