6 Luglio 2016
14:33
Bliss Beat Festival – Giöbia + Ufomammut
Torna il festival più particolare della provincia di Alessandria. Come ogni anno, anche l’edizione 2016 prevede molte novità, per un festival sempre in cambiamento, parte di una grande onda che travolge inesorabilmente ogni gabbia mentale, con le radici salde nella meditazione ed il grande laboratorio sperimentale, che quest’anno abbraccerà generi musicali apparentemente distanti che vanno dal Blues passando per l’Alt-pop e la psichedelia per atterrare poi pesantemente nello Stoner.
Questa la line up di domenica 17 luglio
ore 21.30 Giöbia sono una delle più influenti band psichedeliche italiane. La loro musica si compone di tante influenze diverse, dalle seduzioni lisergiche anni ’60, ai mantra esotici e la potenza dello space rock, portando l’ascoltatore ogni volta attraverso un vero salto in una esperienza psichedelica.
ore 23.00 Ufomammut è stata costituita in Italia nel 1999 da Poia, Urlo e Vita: riconosciuti in tutto il mondo come i creatori di un marchio unico di psychedelic sludge. Con torrenti epiche di suoni e voci ronzanti che inducono in uno stato di trance, la band combina un atteggiamento monumental riffing con la psichedelia dei più visionari Pink Floyd.