6 Luglio 2016
22:15
Bliss Beat Festival – Orange Duo + The Sonic Dawn
Torna il festival più particolare della provincia di Alessandria. Come ogni anno, anche l’edizione 2016 prevede molte novità, per un festival sempre in cambiamento, parte di una grande onda che travolge inesorabilmente ogni gabbia mentale, con le radici salde nella meditazione ed il grande laboratorio sperimentale, che quest’anno abbraccerà generi musicali apparentemente distanti che vanno dal Blues passando per l’Alt-pop e la psichedelia per atterrare poi pesantemente nello Stoner.
Questa la line up di venerdì 15:
ore 21.30 Orange Duo – Venire a contatto con uno strumento ritmico e d’atmosfera come il didjeridoo ha spinto il duo a mettere in discussione il loro background musicale, finalizzando gli arrangiamenti e la composizione ad una innovativa sperimentazione, che ha dato subito ottimi risultati. Gli Orange Duo hanno voluto legare il loro nome ad un colore che rappresentasse l’essenza del progetto. L’arancione è legato all’energia fisica e mentale, all’attività e alla creatività. Rappresenta il desiderio e la percezione delle emozioni da un punto di vista fisico. Stimola il movimento, l’indipendenza e la fiducia in se stessi, liberando dalle paure, dalle frustrazioni, dalle inibizioni e dai condizionamenti.
ore 23.00 The Sonic Dawn, conosciuti per le loro energetiche esibizioni dal vivo, incorporano elementi di musica psichedelica della fine degli anni ’60 con vibrazioni d’atmosfera. Nell’ottobre del 2015 c’è stata l’uscita mondiale dell’album “Perception”, e a dicembre 2015 è partito il tour di concerti internazionali della band.