6 Luglio 2016
22:11
Bliss Beat Festival – MBR Trio + Sonic Wolves
Torna il festival più particolare della provincia di Alessandria. Come ogni anno, anche l’edizione 2016 prevede molte novità, per un festival sempre in cambiamento, parte di una grande onda che travolge inesorabilmente ogni gabbia mentale, con le radici salde nella meditazione ed il grande laboratorio sperimentale, che quest’anno abbraccerà generi musicali apparentemente distanti che vanno dal Blues passando per l’Alt-pop e la psichedelia per atterrare poi pesantemente nello Stoner.
Questa la line up di giovedì 14 luglio
ore 21.00 MBR Trio. L’impasto sonoro di questo trio è di quelli senza fronzoli, che trova nella voce di Milanese una sua ciliegina sulla torta, per un sound elettro-acustico bluesy e paludoso, come già si ebbe assaggio nelle precedenti “experiences” degli stessi musicisti. Il cantante e chitarrista Marcello Milanese firma i brani e i testi, che affrontano i temi della crisi economica, dell’amore e dell’abbandono. Il bassista Roberto Re e il batterista Stefano Bertolotti sottoscrivono anche arrangiamenti, produzione e missaggio.
ore 23.00 Sonic Wolves è una band formata ad Alessandria da Kayt Vigil e Vita. Nel luglio del 2015, Paolo Melotto rientra nel progetto alla chitarra solista e voce, seguito nell’Agosto del 2015 da Diniz alla chitarra ritmica. Il suono di Sonic Wolves è un “infuso” di heavy e dirty rock, inteso nella maniera più pesante e sporca, con forti influenze psichedeliche e metal che affiorano in ogni singola canzone. La band porta il rock ad un livello più rumoroso e “cattivo”.