23 Marzo 2016
15:25
Enzo Becchia e il Trio Tascabile
Un ritorno a grande richiesta quello di Enzo Beccia e il Trio Tascabile.
Il musicista polistrumentista e cantautore inizia la sua carriera nella musica come chitarrista e, in seguito, s’innamora di tutte le corde possibili.
Crea band di ogni genere, scrive testi, canta, arrangia, suona di tutto e con Fiorenza Sasso (paroliera e regista) crea un sound, dove converge tutta l’esperienza accumulata in circa 20 anni si musica e sale prove.
Le sue principali band, di musica originale, sono state: Masnada, Monopolio di Stato, Equidistratti e il duo Amomo, una bella palestra dove affinare le proprie doti di chitarrista e compositore. Strada facendo vince anche parecchi premi come il Premio De Andrè, il Cornetto Free Music Festival, Rock targato Italia, il Pivi e molti altri.Ha avuto la fortuna di condividere il palco con dei Big della musica come: Sting, Negromaro, Mattafix, Roy Paci, Mario Venuti, Gianna Nannini, Edoardo Bennato, Almamegretta, 24 Grana, Tonino Carotone, Cristina Donà, Verdena, Marta sui Tubi, Folkabbestia, Vallanzaska, Alex Britti e molti altri. Si dedica attivamente all’insegnamento e nel 2013 pubblica il suo primo metodo di chitarra“Il Mondo è una chitarra”.
Ora sta lavorando al suo primo disco da solista “Canzoni senza etichetta” di cui ha prodotto già quattro singoli e video. L’idea di base, è di non fare solo il disco fisico ma realizzare i video di tutti i brani e metterli online. Un modo diverso e creativo, di produrre la propria musica in questi tempi di cambiamento.
Ingresso libero