Autore Redazione
mercoledì
6 Settembre 2017
10:02
Condividi

FESTA! Etica, Estetica, Ecologica al Parco Eternot

FESTA! Etica, Estetica, Ecologica al Parco Eternot

Casale Monferrato festeggia, insieme ad Attraverso Festival, il primo compleanno del Parco Eternot con un appuntamento che mette al centro il modo di attraversare, vivere e amare il territorio: FESTA! Etica, Estetica, Ecologia al Parco Eternot”.
Un’intera giornata dove “bello” e “buono” coincidono con ingredienti innovativi e sorprendenti.
Protagonista principale la musica insieme alla Paolo Bonfanti band che ci propone il concerto Zero Emission Blues, dove ad alimentare palco, audio e luci saranno le “enercyclettes”, speciali biciclette fornite dalla Cooperativa Cambiamo e attivate dai volontari di Fiab Monferrato. Biciclette progettate per convertire in energia le pedalate dei partecipanti al concerto. Gli spettatori diventano dunque parte attiva ed indispensabile dello spettacolo.
Ospiti speciali gli Assalti Frontali che verranno a festeggiare il parco e la città.
Immancabile il buon cibo del territorio: grignolino, panissa, gelato e altre eccellenze a km zero faranno da contorno a stand di prodotti e servizi dall’abbattimento dello spreco alimentare, alla costruzione di mezzi di trasporto elettrici, da luoghi sottratti alle mafie e restituite alla città, dal programma della ciclofficina Munfrà alle nuove pratiche di cooperazione sociale proposte dalle associazioni del territorio.

Informazioni
Attraverso Festival
Evento Facebook

Condividi