Autore Redazione
mercoledì
13 Aprile 2016
14:42
Condividi

GruVillage 2016 – Jack Savoretti

Alla sua undicesima edizione, la rassegna organizzata nell’arena all’aperto di Shopville Le Gru, alle porte di Torino, si consolida come uno degli spazi con la migliore programmazione dal vivo dell’estate. 

Protagonista della rinascita del cantautorato britannico di questi ultimi tempi, musicista eclettico che affonda le radici in culture diverse, Jack Savoretti spazia con la sua musica dal rock al soul, dal blues al country senza dimenticare le influenze del grande cantautorato italiano – Battisti, Tenco, Dalla – eredità del padre genovese. Trentadue anni, londinese di nascita, nel nostro paese è diventato un autentico beniamino, grazie soprattutto alle tante performance dal vivo. Premiato agli Onstage Awards 2015 come migliore “Nuova proposta internazionale” (con 520.000 voti del pubblico e le preferenze di una giuria di addetti ai lavori), Jack viene definito “il nuovo Bob Dylan”, mentre la sua musica è stata paragonata da Burn Magazine a quella di Simon & Garfunkel.

Il cantautore sarà al GruVillage a presentare “Written in Scars” il suo album più ambizioso uscito nel 2015 dopo “Before the Storm” (2012), “Harder Than Easy” (2009) e “Between The Minds” (2007). Un appuntamento immancabile per gli amanti della canzone rock più raffinata e coinvolgente che avranno la possibilità di assistere a una performance live davvero emozionante.

Condividi