Autore Redazione
mercoledì
13 Gennaio 2016
14:45
Condividi

Muzz Murray

Muzz Murray

Muzz Murray è un musicista che è cresciuto nella contea di Berkshire – appena a sud ovest di Londra – dove ha trascorso la maggior parte dei suoi vent’anni all’interno della scena musicale locale di Kings Road e di Chelsea.
Poeta autodidatta rock and roll, Muzz ha avuto la fortuna di partecipare a tempo pieno al primo corso dell’Istituto di Chitarra di Alan Limbrick, imparando dai veri maestri della 6 corde: Iain Scott, Max Milligan, Lee Hodgson, Sean Baxter e Barry Langton. E’ proprio qui che le sue diverse radici musicali sono state piantate, nutrite e continuano a crescere.
Un soprannome che gli è stato assegnato nel corso degli anni è “The Grunge Troubadour”, nome che riassume romanticamente la vita di un vagabondo elettrico, fedele alla sua vocazione.
Ora residente in Italia, Murray è regolarmente in tour dal nord al sud della penisola, dove esegue le proprie composizioni riguardanti le proprie esperienze di vita e quelle dei suoi eroi, amalgamando i loro stili al suo.
I suoi forti legami con il blues si arricchiscono e si colorano di vari generi: rock, folk, country, jazz e reggae (che ama), messi in luce dalla sua inimitabile voce e dalla sua chitarra.

Condividi