Autore Redazione
venerdì
28 Ottobre 2016
14:42
Condividi

Peter Cincotti

88 tasti, una panca e un microfono. Date questo a Peter Cincotti e vi può portare ovunque.
Come un pilota in una cabina, quando Cincotti si siede al pianoforte è come se il mondo fosse tra le dita delle sua mani. E questa volta, il suo nuovo attesissimo album Long Way From Home”, è stato creato proprio viaggiando.
Peter ha imparato a suonare lo strumento alla stessa età in cui ha imparato a camminare e parlare. E’ una parte integrante di lui come elemento essenziale della vita.
Nato e cresciuto a New York ma di origini italiane, Cincotti ha trascorso gran parte della sua infanzia ad andare a scuola durante il giorno e suonare nei locali di notte. Il leggendario produttore musicale Phil Ramone c’era una di quelle notti, una casualità che ha portato Ramone a produrre l’album di debutto di Peter che ha raggiunto il primo posto nelle classifiche jazz di Billboard, rendendo a 18 anni Cincotti l’artista più giovane a fare questo.

Da allora, Peter si è esibito in alcuni dei luoghi più prestigiosi del mondo, da Carnegie Hall a L’Olympia di Parigi, collabora con artisti che vanno da Andrea Bocelli a David Guetta, ha collaborato per film di successo come Spiderman 2, ha rappresentato la moda a livello mondiale per marchi come Ermenegildo Zegna e Tod, e proprio di recente è apparso come se stesso nella serie di successo House Of Cards, cantare un duetto con il presidente interpretato da Kevin Spacey.

Condividi