Autore Redazione
venerdì
5 Febbraio 2016
16:17
Condividi

Premio Buscaglione – 1° semifinale

Premio Buscaglione – 1° semifinale

Il Premio Buscaglione entra nel vivo della sua quarta edizione, e dopo l’annuncio dei 10 semifinalisti selezionati tra i 430 artisti iscritti al contest, svela l’intero programma della settimana di eventi che animerà Torino dal 27 febbraio al 5 marzo. La kermesse prenderà il via il 27 febbraio con la Notte Rossa Barbera: 24 piole torinesi offriranno lo speciale “Menù Buscaglione” a prezzo fisso in un’atmosfera di sagra diffusa, riscaldata dall’esibizione itinerante di 24 tra gli artisti più interessanti iscritti alla fase preliminare del concorso.

I 10 artisti semifinalisti selezionati dalla giuria di qualità si sfideranno invece nelle serate di giovedi 3 e venerdi 4 marzo alle Officine Corsare di Torino, dove concorreranno per accedere alla finale di sabato 5 marzo, che si terrà all’Hiroshima Mon Amour.

Si parte giovedi 3 marzo alle Officine Corsare di Torino alle 21:00, quando a salire sul palco saranno Dagomago, Fiorino, Giorgieness, La Municipal e Seo. Ospiti della serata saranno i torinesi Eugenio in Via Di Gioia, già vincitori del Premio della Critica nella passata edizione del Premio, e confermatisi quali una delle realtà più promettenti del panorama musicale italiano. Con il loro album “Lorenzo Federici” (Libellula) e il loro tour che ha toccato tutta l’Italia, hanno conquistato critica e pubblico collezionando numerosi sold-out e alcuni dei più importanti riconoscimenti a livello nazionale (tra cui il Premio KeepOn).

Condividi