Autore Redazione
venerdì
28 Ottobre 2016
14:56
Condividi

Raige

Parte da Torino il nuovo tour di Raige che presenta il quanto e nuovo album dal titolo omonimo ALEX.

A due anni dall’uscita di Buongiorno L.A. quarto disco in studio (il primo pubblicato con Warner Music Italia), Raige, nome d’arte di Alex Andrea Vella, torna in tour per la presentazione del nuovo album, il più personale della carriera del rapper torinese a cui, non a caso, ha voluto dare il suo stesso nome, Alex per l’appunto.

Pubblicato lo scorso 9 settembre 2016 per Warner Music, prodotto da Antonio Filippelli e Cristian Milani, con questo nuovo album Raige approda con sempre maggior convinzione nel cantautorato pop e si discosta dalla scena che lo ha visto emergere e affermare, la scena rap, insieme ai suoi compagni di viaggio Ensi e Rayden dei One Mic.

Alex è infatti un disco di racconti pop, segue tutte le regole di genere della forma canzone più familiare. E’ pop nelle intenzioni, negli arrangiamenti, nelle melodie cantate in cui Raige parla di sé. Lo fa affrontando le storie avute, le ferite raccolte durante il proprio percorso, le speranze, i vorrei e le attese ed anche il dolore, come quello della perdita recente della madre, il tutto senza coni d’ombra, senza la paura di svelarsi.

Condividi