2 Marzo 2016
16:28
Renzo Arbore e l’Orchestra Italiana
Nel nuovo spettacolo spazio alle canzoni napoletane, ai grandi successi televisivi e a quelle sonorità che il cantante chiama le canzoni della memoria, con escursioni verso le musiche del sud del mondo.
Renzo Arbore travolgerà Torino insieme all’Orchestra Italiana. Dagli Stati Uniti alla Cina, dal Messico al Canada. Sono quasi vent’anni che lo showman italiano porta in giro per il mondo la sua musica travolgente e contagiosa.Nel nuovo spettacolo spazio alle canzoni napoletane, ai grandi successi televisivi e a quelle sonorità che Arbore chiama le canzoni della memoria, con escursioni verso le musiche del sud del mondo. Il sipario si aprirà con alcuni “ispirati omaggi” al repertorio partenopeo e proseguirà con un ricordo a Totò (con il montaggio degli sketch tratti dai suoi film e l’immancabile “Malafemmena”), a Murolo, con alcune “chicche” tratte dal repertorio e naturalmente a Napoli (con le immagini dei siti paesaggistici più suggestivi).
In scaletta non mancheranno anche un “saluto” alla grande Gabriella Ferri (con la celebre “Dove Sta Za Zà”) e all’indimenticato Nino Manfredi (ricordato con il brano “Tanto pe’ cantà”