Autore Redazione
venerdì
15 Aprile 2016
14:42
Condividi

Santana

Il 15 Aprile è uscito ‘Santana IV’, nuovo album dei Santana in formazione originale. Il disco è stato registrato da Carlos Santana, Gregg Rolie, Neal Schon, Michael Carabello e Michael Shrieve, ovvero i musicisti che infiammarono Woodstock nel 1969 e che hanno in curriculum i primi tre lavori dei Santana pubblicati a cavallo tra la fine degli anni sessanta e l’inizio dei settanta.
Oltre alla formazione classica sul nuovo ‘Santana IV’ sono presenti in veste di collaboratori anche Karl Perazzo alle percussioni, Benny Rietveld al basso e Ronald Isley alla voce su due brani.
Il disco, di ben 16 brani, è stato registrato tra il 2013 e il 2015. “E’ stato magico” dice Carlos Santana. “Non abbiamo dovuto forzare le vibrazioni, da subito abbiamo ripreso a suonare con quello stille che il pubblico identifica con i Santana”. Il marchio di fabbrica della band è identificabile da subito con il brano d’apertura ‘Yambu’ e il primo singolo ‘Anywhere You Want to Go’ con il suo incedere jazz-rock è destinato ad entrare nel pantheon delle migliori canzoni della carriera di Carlos Santana e soci.

Condividi