Autore Redazione
giovedì
1 Dicembre 2016
21:30
Condividi

Lo Straniero + Petrolio

Approda ad Asti una delle band più promettenti dell’underground Italiano, sotto contratto con La Tempesta dischi.

Lo Straniero nasce nel 2013. Su oltre 600 partecipanti è stato fra i sei finalisti del RockContest di Controradio e il 13 dicembre 2014 si è esibito all’Auditorium Flog di Firenze di fronte ad una giuria presieduta da Manuel Agnelli; in quest’occasione è stato fra i vincitori del “Premio De Pascale” per il miglior testo in italiano (“Speed al mattino”) scelto e consegnato da Cristina Donà.

Il 14 gennaio 2015 “Speed al mattino” è fra i videoclip della settimana di Rockit. Nel mese di luglio è uscito su SentireAscoltare il videoclip del brano “L’ultima primavera”.A maggio 2015 Lo Straniero si esibisce nell’intervallo della partita di serie A Sassuolo-Torino presso il Mapei Stadium di Reggio Emilia di fronte a circa diecimila persone per il progetto “La musica scende in campo” e nel corso dell’anno è stato impegnato in un primo tour di oltre 30 date in tutta Italia. Lo Straniero è fra i dieci finalisti della quarta edizione di “Sotto il cielo di Fred – Tributo a Fred Buscaglione”, selezionato dalla giuria tecnica come artista più votato dal pubblico.

Il 20 maggio 2016 Lo Straniero ha pubblicato il suo disco d’esordio per La Tempesta Dischi; realizzato con la collaborazione artistica di Gianni Masci e Ale Bavo (già al lavoro con LnRipley, Subsonica, Levante, Virginiana Miller ecc..). Il gruppo è da subito impegnato in un tour estivo di quindici date fra cui la partecipazione ad alcuni importanti festival come Mi Ami, A Night Like This, Nuove Impressioni, IScream Festival, Balla coi Cinghiali.

Condividi