Autore Redazione
mercoledì
20 Giugno 2018
16:14
Condividi

Tuttisualmaltese Festival 2018

Tuttisualmaltese Festival 2018

Il Maltese, in collaborazione con il Circolo Bruno Gibelli, presenta la seconda edizione del Tuttisualmaltese Festival 2018 nella cornice dell’area verde di Via Roma a Cassinasco, sotto la torre medioevale che domina il paese. Questa la line-up:

The Norfolks si sono aggiudicati un posto nella line up del Tuttisualmaltese Festival grazie al premio speciale del 3° Contest di Musica d’Autore, nel quale si sono classificati 3° a pari merito con i Centri Asociali. Nascono nel 2012 sulla scia dell’underground italiano dell’alternative internazionale. Dopo numerosi vicissitudini e cambiamenti, la band raggiunge la sua formazione attuale: Paolo Rolfi alla voce, Elia Turco e Francesco Prato alle chitarre, Ilaria Ottonello al basso e Pietro Malfassoni alla batteria. In un’epoca in cui la globalizzazione ci porta fuori, The Norfolks scelgono di restare in casa e percorrere la strada dell’italiano. Forse tradizionalisti, ma sicuramente non tradizionali: nel corso degli anni nasce l’idea di coniugare l’alternative rock con l’elettronica.

Thomas sono una storica band acquese. La loro musica è come una sachertorte allucinata per palati fini predisposti al divertimento. Nel dicembre 2010 danno alle stampe un vinile 45 giri con il dj genovese Tarick1, nel quale si remixano a vicenda.
Da fine 2011 il loro debut album, “Mr. Thomas’s Travelogue Fantastic”. Nell’ ottobre 2014 pubblicano per Seahorse Recordings il loro secondo lavoro intitolato “Fin”. Stanno lavorando al loro nuovo album, frutto di una fortunatissima campagna di crowfounding su Musicraiser.


Lo Straniero: nasce nel 2014, su oltre seicento partecipanti è fra i sei finalisti del RockContest di Controradio: a dicembre 2014 si esibisce all’Auditorium Flog di Firenze di fronte alla giuria presieduta da Manuel Agnelli ed è fra i vincitori del “Premio De Pascale” per il miglior testo in italiano (Speed al mattino) scelto e consegnato da Cristina Donà. A marzo 2015 il gruppo è Artista della Settimana su Mtv New Generation. Nel 2016 la band è selezionata dalla giuria tecnica tra gli artisti più votati dal pubblico per partecipare alla quarta edizione di “Sotto il cielo di Fred” – Premio Buscaglione. L’omonimo album d’esordio esce nel maggio del 2016 per La Tempesta Dischi

L’evento si svolge in AREA COPERTA e si svolgerà anche in caso di maltempo
Apertura area verde ore 19,00.
Live music dalle 20,30

Condividi