Autore Redazione
mercoledì
9 Novembre 2016
16:22
Condividi

Ulan Bator

Notte sperimentale al Dazibao, direttamente dalla Francia per presentare il loro nuovo lavoro “ABRACADABRA” scelgono il Dazibao per chiudere il loro tour italiano sul palco gli Ulan Bator . Dalla creazione di Amaury Cambuzat, attivi nel panorama europeo da quasi vent’anni, sono una delle realtà più significative nella scena Post-Rock internazionale.
A esattamente vent’anni di distanza dall’omonimo album d’esordio ULAN BATOR presentano il loro nuovo album “ABRACADABRA”, se fosse il nome di una favola, sarebbe sicuramente una favola nera, di quelle che infiammano la fantasia di Tim Burton. Un paesaggio notturno, fatto di ombre e spettri, che però illuminati dalla luce della luna, ti mostrano il loro cuore.

open act  Sonicatomic per presentare “Vibes Addiction”, il disco d’esordio. Otto brani che fluttuano tra vortici di rock strumentale travolgente e flussi incandescenti di psych-noise. Una miscela di vibrazioni cosmiche e industriali in cui il noise abbraccia la psichedelia, e la carica cinematica, spesso spruzzata di venature jazzy, gravita attorno a spazi dagli echi kraut rock.

Condividi