Autore Redazione
martedì
12 Settembre 2017
17:17
Condividi

ALEcomics 2017

ALEcomics 2017

Negli spazi della fortezza della Cittadella di Alessandria, si terrà la terza edizione interamente gratuita di “ALEcomics – Festival del Fumetto, dell’Animazione e del Gioco Intelligente“.
La Caserma Montesanto della fortezza storica sarà lo spazio per l’area Comics-Games, il Bastione S. Antonio l’area Live-Games, le caserme Beleno e Montegrappa rispettivamente Mostre/Workshop e Intrattenimenti Live.
I numeri sono notevoli: 150 stand, più di 30 ospiti speciali tra artisti, sceneggiatori e disegnatori di rilievo nazionale ed internazionale.
Il pubblico potrà incontrare ospiti ed autori in oltre 20 conferenze e workshop dedicati, prendere parte ad oltre 10 tornei ufficiali e non, di giochi di carte, giochi di società e videogame o visitare una delle 10 mostre a tema comics.
I cosplayers di tutta Italia si riuniranno in occasione dei 3 raduni cosplay nazionali, mentre musicisti di vari band si esibiranno live sul palco. Infine l’attesissima gara Cosplay finale chiuderà i due giorni della rassegna.

Informazioni e programma completo sul Sito di Alecomics 2017.

Condividi