Autore Redazione
mercoledì
5 Ottobre 2016
14:46
Condividi

Anduma a Po – Divagazione sul fiume

Anduma a Po – Divagazione sul fiume

Domenica 16 ottobre a Rocca delle donne, ex monastero di Santa maria a Camino arriva “Anduma a Po – divagazione sul fiume”. Una giornata ricca di attività e di divertimento dedicata alla natura, all’arte, all’enogastronomia e al teatro. A Partire dalle 10 si potrà disegnare tra il monastero e il fi Un corso di acquerello “en plein air” sotto la guida di Lorenzo Dotti illustratore naturalista e autore di carnet. info e costo su www.lorenzodotti etcher.blogspot.it
Per iscrizioni: Lorenzo Dotti 3334648829; mail: lorenzodotti58@gmail.com

Sempre dalle 10, si potrà effettuare un giro in barcè sul fiume con gli Amici del Po. Una suggestiva escursione sulle barche tradizionali del Po. Costo euro 5. La prenotazione, da fare entro giovedì 13 ottobre, è obbligatoria per il numero limitato di posti disponibili: tel. 3450034982. Alle 11.15 Visita guidata all’ex monastero di Santa Maria della Rocca e alla chiesa di Santa Caterina.

Alle 12 Presentazione del progetto MeMo, il sistema informativo che raccoglie, cataloga, custodisce documenti, immagini, filmati del Monferrato. www.memoriedelmonferrato.it mentre alle 13 Pranzo campestre con specialità locali.

Alle 14 Passeggiata naturalisti a con le guide del Parco del Po attraverso i boschi collinari fino alle rive del grande fiume. Alla scoperta di piante e animali dei nostri territori. La storia del Po raccontata dal geologo Carlo Giraudi.

ore 16.30 Teatro di Paglia con lo spettacolo di lettura e musiche “La memoria del Fiume.
Canzoni e storie di acqua dolce” di e con Paolo Enrico Archetti Maestri – YoYo Mundi. Il costo di partecipazione all’evento è di euro 20 a persona, comprensivo di pranzo, vin brulè e spettacolo. Dalla quota sono esclusi il corso di disegno e la gita in barca. L’evento si svolgerà all’aria aperta, si consigliano pertanto abbigliamento comodo e calzature robuste. Chi lo desiderasse può portare un plaid da stendere sul prato.
Il programma potrà subire variazioni in base alle condizioni meteorologiche. L’organizzazione declina ogni responsabilità per danni a persone o cose indipendenti dal proprio operato. info: tel. 3450034982, 3476942699;

Condividi