Autore Redazione
lunedì
12 Novembre 2018
13:06
Condividi

Menù d’Autunno Alessandrino – Cucinato da Luigino Bruni

Menù d’Autunno Alessandrino – Cucinato da Luigino Bruni
ALESSANDRIA –  La Fattoria Didattica “La Fornace”, propone, con il patrocinio di Slow Food, un Menù d’Autunno rigorosamente alessandrino, proposto, cucinato e commentato dal gastronomo Luigino Bruni. Appuntamento questa sera a partire dalle 20 con piatti particolari cucinati secondo le ricette d’autore tratte da appunti del cuoco Lombardi di Bosco Marengo, dai libri del gastronomo Giovanni Goria e dello storico Sandro Doglio; non mancherà il Raviolotto nudo Alessandria 850” ideato da Luigino Bruni con ingredienti presenti da secoli nelle nostre terree presentato dalla condotta dello Slow Food in occasione della festa di San Baudolino
 
Sarà lo stesso Luigino Bruni a raccontarne la storia. Il brasato di guanciale con funghi, il salame cotto servito caldo, il budino di castagne con salsa di cachi sono alcuni dei piatti che ben si addicono a questo piovoso autunno. 
I vini proposti in meditato abbinamento e commentati dai produttori, sono rigorosamente del territorio. 
 
Prenotazioni telefonando al 0131. 223051 entro giovedì15 novembre. La Fornace si trova in viale Teresa Michel 52 prezzo della cena 38 € (35 per i soci Slow Food). 
Condividi