17 Ottobre 2018
15:36
Musica dal Vino – Degustazione vini e piadine
CELLA MONTE – IT.A.CÀ Monferrato 2018, migranti e viaggiatori – Festival del Turismo Responsabile vi aspetta nelle Aree protette del Po vercellese-alessandrino: è il primo e unico festival che si occupa di turismo responsabile e innovazione turistica.
Lo fa con laboratori artigianali, degustazioni, visite accompagnate, show cooking, dialetto e tradizioni, convegni, eventi musicali, teatrali, artistici, usi e costumi e tanta genuinità per parlare di turismo, sviluppo e cultura, con particolare attenzione all’ambiente.
Questa volta l’appuntamento è dedicato alla musica, al buon cibo e all’ottimo vino. Si tratta di “Musica dal Vino”con mesnu degustazione e serata dedicata al rock’n’roll con Manu Manuche, effervescente artista e cantante in perfetto stile “Shake’n’Roll”.Dal tramonto, nella bella cornice dell’azienda vitivinicola Cinque Quinti di di Cella Monte andrà in scena una miscela di tradizione e innovazione per festeggiare la fine della vendemmia con alcune tra le migliori realtà vitivinicole del territorio.
Ogni avventore, potrà dalle 19.30 accedere gratuitamente alla location, degustare del buon vino, mangiare qualcosa e ascoltare musica; 5 postazioni per aziende dell’eccellenza vitivinicola monferrina, 5 degustazioni di vini del Monferrato a scelta, e 10 euro il costo del “talloncino degustazione”.
Il punto ristoro è garantito dal foodtrack “velia piadine, vini e affini” Piadineria e vineria “on the road” di Torino. Una roulottina vintage con cui portano prodotti selezionati e di qualità in giro per l’Italia.
L’offerta gastronomica è principalmente la piadina, in tutte le versioni: onnivore, vegetariane, vegane e dolci, e per diversificare, un primo piatto dal gusto delicato e di tradizione.
Menù per la serata:
– Piadine: Crudo, Cotto gustosa, Speck e toma, Martazza e toma, Vegetariana
– Primo Piatto caldo: Agnolotti piemontesi con ragù di carne