NOVI LIGURE – A Novi Ligure esplode la voglia di cioccolato artigianale. Dal 12 al 14 ottobre nel centro storico della città si terrà “Novi Choco Days”, la grande festa del cioccolato artigianale.

Cooking show, degustazioni di focaccia novese con crema spalmabile Novi, laboratori e lezioni didattiche, animazione e giochi per bambini, massaggi al cioccolato. Sono solo alcune delle straordinarie attrazioni della Fabbrica del Cioccolato, la grande struttura che mostra in presa diretta tutte le fasi di lavorazione del cioccolato. La dolcezza del vero cioccolato artigianale conquisterà tutti grazie al ricco assortimento di gustose praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili, liquori al cioccolato, freschi e deliziosi abbinamenti di frutta e cioccolato fuso e le raffinate e divertenti sculture di cioccolato opera dei migliori maestri cioccolatieri della mostra mercato del cioccolato con i suoi stand sempre aperti dalle 10.00 alle 20.00.

Programma di oggi :

Taglio del nastro venerdì 12 ottobre alle 18.00 in Piazza Carenzi con la creazione della speciale pralina dedicata alla città con ingrediente tipico scelto a sorpresa.

Grande attesa per i cooking show nei quali i maestri cioccolatieri realizzeranno deliziose prelibatezze. In particolare, venerdì alle 15.00 è previsto il cooking show “Come nasce una sacher”. Tutti i giorni dalle 15.30 alle 17.30 per i più piccoli c’è lo spazio Choco Baby nel quale è possibile improvvisare con il cioccolato, per realizzare deliziosi cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini, guanti e sacc à poche (costo € 5.00).

Inoltre ci sarà la possibilità di provare i dolcissimi massaggi al cioccolato. Tutti i giorni in via Girardengo e in Piazza Dellepiane, ci aspetta la mostra mercato del cioccolato e la domenica i negozi aperti dalle 16.00 alle 19.30 con vetrine a tema realizzati grazie alla collaborazione di Novi, Mangini Caramelle e Bodrato Cioccolato.

Infine, in tutti i bar che hanno aderito alla manifestazione, sarà possibile trovare choco sorprese e stuzzichini da degustare.

Info su www.chocomoments.it