6 Giugno 2016
14:28
Troppa grazia, S.Antonio!
Domenica 12 giugno, alle 16, all’azienda agricola “Elilu” di Castelnuovo Scrivia arriva la festa “troppa grazia, S.Antonio. Un evento che ripercorrerà la storia di Antonio (lisbonese di nascita e patavino di acquisizione, legato a San Francesco, che conobbe di persona), per scoprire la storia e l’origine della curiosa espressione che dà il nome all’evento e il suo legame con i gigli. Durante la giornata si terrà anche una piccola escursione per grandi e piccini alla scoperta dei fiori e delle erbe spontanee che popolano i nostri campi.
Alle 16.30 sarà possibile fare merenda con i prodotti della fattoria: gelato, yogurt (naturale, alla vaniglia, ai frutti di bosco e alla banana) di cabannina e vazese, con le frittate alle verdure dell’orto, con i munighini di varzese e cabannina, birra blanche e latte fresco… il costo è a consumo. Il pomeriggio proseguirà incontrando gli animali della fattoria, seguendo l’accudimento e la mungitura.
Alle 12.30 sarà, inoltre, possibile pranzare presso l’agriturismo Mangià ad campagna menù fisso compreso acqua, vino o birra dolce e caffè a 30€a persona solo su prenotazione entro sabato 11.