Autore Redazione
lunedì
18 Settembre 2017
21:28
Condividi

VI° Raduno Multiepocale

VI° Raduno Multiepocale

L’Associazione Aleramica di Alessandria, in collaborazione con il FAI (Fondo Ambiente Italiano), organizza la VIª edizione del Raduno di gruppi di rievocazione storica di tutte le epoche, presso la Cittadella di Alessandria. La manifestazione porta ogni anno in Cittadella più di 450 rievocatori storici con lo scopo di fornire al pubblico la possibilità di fare due passi nella Storia. Accedendo alla piazza d’Armi si seguirà infatti un percorso che porterà dai Celti fino ai giorni nostri, grazie alla presenza di rievocatori di alta qualità. Quest’anno, oltre alle tante attività della manifestazione, sarà possibile partecipare a percorsi guidati gratuiti fra gli accampamenti, oltre che all’interno della cittadella e giocare con attività adatte ai più piccoli ma sempre a tema.
Quest’anno l’Associazione Aleramica ha ideato un nuovo format chiamato “Vivi la storia”: i gruppi storici che hanno aderito a questa iniziativa metteranno a disposizione vestiario, equipaggiamenti e un tutor personale per far vivere un’esperienza unica in prima persona ad alcuni ospiti esterni, che potranno trascorrere due intere
giornate da rievocatori storici. Gli ospiti saranno selezionati dall’Associazione Aleramica tra giornalisti, blogger, opinion leader, ma anche tra chi ne farà richiesta spontaneamente entro il 24/9 scrivendo all’indirizzo radunomultiepocale@aleramica.it.

Informazioni
Sito Associazione Aleramica

Condividi