Autore Redazione
martedì
13 Novembre 2018
12:57
Condividi

Apertura straordinaria di Palazzo Gazzolo a Voltaggio

Apertura straordinaria di Palazzo Gazzolo a Voltaggio

VOLTAGGIO – L’apertura straordinaria di Palazzo Gazzolo a Voltaggio continua proponendo nuove iniziative, oggi sabato 24 alle  15.00 saranno protagoniste le Iniziativa per famiglie con la Lettura delle favole dell’Oltregiogo, a cura del Laboratorio Terra di Fiaba dell’Ecomuseo di Cascina Moglioni. Alle 21.00 invece si terrà la proiezione del documentario “Ritorno sui monti naviganti” di Alessandro Scillitani, sul viaggio di Paolo Rumiz lungo tutto l’Appennino da nord a sud, sugli itinerari descritti dieci anni prima nel libro “La leggenda dei monti naviganti” . Saranno presenti l’autore regista Alessandro Scillitani e l’addetta stampa di Paolo Rumiz Elisa Brivio.

Palazzo Gazzolo è una delle sedi delle Aree Protette dell’Appennino Piemontese dove trovano collocazione il Museo del Lavoro ContadinoCentro di Documentazione delle Storia e della Cultura Locale, Biblioteca della Fiaba e la Biblioteca scientifica dell’e Aree protette dell’Appennino Piemontese.
Ai piani superiori di Palazzo Gazzolo è stato inoltre realizzato un ostello con 24 posti letto suddivisi in quattro camere con letti a castello.
La struttura è stata recentemente data in gestione a Matteo Gandetto, già gestore dell’ Hotel Al Castello di Gavi e produttore di prodotti gastronomici con riconoscimento De.Co. del comune di Gavi con la ditta Italy Gourmet.
Condividi